Non è una novità arrivar a leggere che le star dell'NBA hanno a che fare con la legge in modo non positivo.
Si ricordano episodi come quelli di Matt Barnes dei Los Angeles Lakers, che nel 2010 è stato indagato per violenza famigliare, e ad avvertire le autorità sembra stata la convivente che dovette interrompere la telefonata di aiuto causa lo stesso Barnes, reato per il quale venne pagata una cauzione di 50.000 dollari e l'obbligo di presentarsi ugualmente davanti al giudice per discutere del caso; a distanza di 2 anni, la stella NBA viene nuovamente sorpresa dalle forze dell'orine ma, questa volta non centra la violenza di nessun tipo,anzi tutt'altro, in questo caso è stato sorpreso alla guida della sua automobile senza la licenza necessaria, e per questo reato la legge americana impone il pagamento di una cauzione pari a 51.000 dollari.
La nuova "tragedia" non tocca propriamente il mondo dell'NBA, visto che il soggetto in questione frequenta ancora la squadra di basket del liceo, il suo nome è Tony Farmer allineato tra i migliori 100 giocatori frequentanti l'high school, caduto negli ultimi tempi fuori classifica.
Martedi 21 Agosto il giocatore di basket viene incarcerato con le accuse di sequestro di persona e aggressione, nei confronti della sua ex-fidanzata.
La vicenda narra del giocatore che prese a calci e pugni la sua ex-fidanzata Andrea Lane, rannicchiata in un angolo a subire l aggressione, che poco dopo l abbandono del giocatore ricevette anche messaggi di minaccia da parte dello stesso.
Consumatasi la vicenda la legge americana decide di punirlo, e condannarlo a tre anni di carcere con le accuse gia nominate.
Ad Andre Lane non interessa che lui vada in carcere o meno, ma non vuole piu avere nulla a che fare con Tony, mentre la madre chiede la clemenza alla corte confermando il fatto che Farmer è un bravo ragazzo che ha preso una decisione sbagliata, ma non ce storia che tenga, la condanna è stata fissata per tre anni senza sconti, nonostante lo stesso Tony abbia confessato i suoi crimini.
In aula Farmer crollò sul pavimento udendo la sentenza; per il momento i giochi sembrano chiusi.
Non è quindi un dato di fatto che persone del loro calibro, star a tutti gli effetti, riescano a cavarsela con poco davanti alla legge solo grazie alla loro fama; infatti come abbiamo visto nel caso di Tony Farmer la legge ha deciso di punire, e l accusa non prevede sconti, per il momento.
Le prove incontrastabili dell'aggressione ai danni di Andrea Lane furono le riprese effettuate dal circuito di sicurezza dello stesso posto in cui i due si trovavano quella sera.
Di seguito è stato pubblicato il filmato dell'aggressione ad Andre Lane ed il verdetto del giudice:
-JACK-
Nessun commento:
Posta un commento