- Hakeem Olajuwon mise all’asta il suo primo anello NBA a causa della sua fede musulmana, che proibisce agli uomini di indossare l’oro. Avendo vinto un altro campionato nella stagione successiva, gli Houston Rockets han reso il suo secondo anello, di platino.
- Dennis Rodman non ha giocato un secondo a basket nella high-school, ed era alto solo 1.80cm quando si è diplomato. Dopo aver compiuto 20 anni è cresciuto di 20cm, e a quel punto lasciò il suo lavoro notturno al Dallas-Forth Worth airport per giocare a basket presso il Cooke County Junior College
- L’uomo conosciuto come “Ray Allen” in realtà si chiama “Walter Ray Allen”. E’ soprannominato “candyman” per l’efficacia e la bellezza del suo tiro.
- Nel DVD “Snitchin Stop”, Carmelo Anthony afferma che gettò la sua medaglia di bronzo conquistata alle Olimpiadi del 2004, in un lago.
- Ai tempi del liceo Chris Paul in una partita segnò 61 punti, sbagliando apposta il libero supplementare (che doveva tirare dopo essersi guadagnato un canestro con fallo) in onore di suo nonno, morto pochi giorni prima all’età di 61 anni
- Pau Gasol si è iscritto a facoltà di medicina prima di firmare il suo primo contratto da giocatore di basket professionista.
- E ‘risaputo che Tim Duncan una volta era un ottimo nuotatore. E ‘anche ben noto che il passaggio al basket è avvenuto dopo che l’uragano Hugo ebbe distrutto la sua piscina locale. Quello che pochi sanno però, è che Tim se ne andò dalla sua squadra di nuoto, dopo che gli allenamenti vennero spostati in oceano, a causa della sua paura mortale per gli squali.
- Jason Williams ha un tatuaggio in caratteri giapponesi che si traduce approssimativamente come “F * ck y’all.” E ‘stato obbligato a coprirlo con una fascia durante delle partite di pre-season in Giappone
- Il vero nome di Popeye Jones è Ronald.
- Secondo nome di Kobe Bryant è “Bean”.
- Kobe Bryant comparve nella pubblicità di Call Of Duty Black Ops impugnando un fucile con sopra targata la scritta “Mamba”
- Carmelo Anthony è apparso in un episodio della serie “Ned-scuola di sopravvivenza” interpretando il ruolo di se stesso.
- LebronJames ha acquistato una quota del Liverpool (squadra di calcio del campionato inglese) , divenendo socio di minoranza.
- Il giocatore che ha catturato più rimbalzi in una singola partita (parliamo di 55 rimbalzi, si avete capito bene… 55!) è Wilt Chamberlain!
- La più grande pecca tecnica di Wilt Chamberlain furono i tiri liberi. Ne sbagliò 5805, dietro di lui c’è Shaquille O’neal.
- Tim Duncan possiede una laurea di psicologia ottenuta nei suoi anni a Wake Forrest, dove non si rese eleggibile al draft NBA più volte, proprio per terminare gli studi.
- La Eastern Confernce domina sulla Western Conference per numero di titoli NBA vinti: 36 a 28.
- Lebron James utilizza la mano sinistra per mangiare e scrivere, mentre la destra è la preferita quando deve scendere in campo.
- La prima volta che Yao Ming e Yi Jianlian si sono affrontati durante un match NBA tra le loro 2 squadre, si è registrato un record da 200milioni ascolti.
- Pat Riley ha vinto il suo ottavo anello da quando è nella NBA. 1 da giocatore, 1 da vice allenatore, 5 da allenatore e 1 da presidente.
-JACK-
Nessun commento:
Posta un commento