CLASSIFICA PUNTI 2012/13

28.3Pnt27.6Pnt 27.0Pnt 26.7Pnt26.3Pnt
agg.25-03
CLASSIFICA RIMBALZI 2012/13

12.5Reb11.8Reb11.6Reb11.5 Reb11.4Reb
agg.25-03
CLASSIFICA ASSIST 2012/13

11.1 Ast 9.7 Ast 9.3Ast 8.7 Ast 7.7 Ast
agg.25-03

domenica 27 gennaio 2013

NIKOLA VUCEVIC, PARLA CON RAMMARICO DEI 76ERS MA I SUOI NUMERI SONO A ORLANDO





Nikola Vucevic torna sulla trade che lo ha portato lontano dalla ex squadra Sixers, e parla di questo con John Mitchell del Philadelphia Inquirer.
L' atleta dichiara:

“Poche ore dopo la trade ho ricevuto una telefonata, era coach Collins che mi informava della trade. Abbiamo fatto una bella chiaccherata, mi ha augurato il meglio per il mio futuro e mi ha detto che un giorno mi avrebbe allenato di nuovo. Non c'è stato alcun problema con il coach, avevamo un ottimo rapporto.
Era al mio primo anno in NBA e ho avuto delle difficolta, sopratutto nella seconda parte di stagione. Coach Collins voleva giocatori in grado di dargli certezze sopratutto durante i playoffs e io in quel momento non era ancora pronto, ma ci siamo lasciati bene, non ho niente contro Collins ne contro Philadelphia, mi piaceva stare li.
Anche io mi sarei scambiato se fosse servito per arrivare ad un giocatore come Bynum. E' una scelta piu che comprensibile, io ero un giocatore al primo anno e i Sixers avevano la possibilita di prendere uno dei migliori giocatori della lega, tutti avrebbero fatto uno scambio del genere”.

Non ostante un po di rammarico del giocatore, attualmente ai Magic sta avendo delle buone prestazioni, con una media di quasi 12 punti a partita, 11 rimbalzi e poco piu di 1 stoppata.
Recentemente ha anche battuto un record di squadra detenuto da Shaq segnando una doppia doppia da 20 punti e 29 rimbalzi.
Il giocatore continua dicendo:

“Se sono sorpreso delle mie prestazioni? Non proprio onestamente sapevo che avrei potuto raggiungere dei buoni libelli in NBA, è solo che nel mio primo anno non ero ancora pronto per giocare cosi, ero ancora troppo inesperto, inoltre il mio fisico non era ancora del tutto adatto alla NBA. Ho migliorato il mio fisico e ho anche cambiato la mia dieta e queste cose mi hanno aiutato moltissimo”.

Un suo ex compagno, Jrue Holiday ha parlato di Vucevic e ha detto:

“Bè era difficile dargli fiducia, era uno che veniva dall' università del Sud Carolina (ironico, essendo che la sua università era acerrima nemica con quella di Vucevic). A parte gli scherzi sapevamo che Vucevic poteva giocare ad alti livelli, infatti aveva iniziato molto bene la stagione quando Spencer era fuori per infortunio. Poi con il suo ritorno i minuti si sono ridotti e Nik ha avuto problemi a mantenere un rendimento costante, ma è normale che cose del genere succedano quando sei rookie, è difficile riuscire ad essere costanti. La squadra ha fatto una scelta di business. Bynum veniva da una grandissima stagione è uno dei migliori giocatori della lega. Dovevano fare uno scambio del genere, anche a costo di rinunciare a Vucevic”.


-JACK-

CONTATTO DI FACEBOOK (iscrizione al gruppo libera)


CONTATTO DI TWITTER (vi bastera cliccare su segui)

Nessun commento:

Posta un commento