CLASSIFICA PUNTI 2012/13

28.3Pnt27.6Pnt 27.0Pnt 26.7Pnt26.3Pnt
agg.25-03
CLASSIFICA RIMBALZI 2012/13

12.5Reb11.8Reb11.6Reb11.5 Reb11.4Reb
agg.25-03
CLASSIFICA ASSIST 2012/13

11.1 Ast 9.7 Ast 9.3Ast 8.7 Ast 7.7 Ast
agg.25-03

giovedì 20 settembre 2012

ANCORA DISCUSSIONI SUL CASO HOWARD-L.A.


Dwight Howard torna a far parlare di sè, probabilmente stanco del continuo vociferare riferito al suo passaggio dagli Orlando Magic ai Los Angeles Lakers.
L' anno prossimo Howard sarà free agent e non ha la ben che minima intenzione di rinunciare al suo status, chiaramente, e pochi giorni fa in un intervista dichiarò:
"Non ho nessun rimpianto. Penso tutto sia avvenuto nella miniera in cui doveva accadere. Speravo solo che alcune bugie e cose prive di senso non fossero dette ed invece lo sono state. Comunque penso di avere una grossa opportunità qui a Los Angeles che voglio sfruttare senza fermarmi a guardare cosa ho lasciato dietro di me.
Il trasferimento di Howard è stato un procedimento particolare, essendo che non sono stati coinvolti 2 o 3 giocatori nello scambio, ma sono state coinvolte 4 squadre, 11 altri giocatori e 5 future scelte al draft.
Chiaramente trattandosi di un giocatore molto famose le polemiche non si sono fatte attendere, e Dwight risponde:
"Se c’è una cosa che imparato da questo scambio e che non posso fare tutti felici.E’ stato come trovarsi in una guerra tra i miei sentimenti, quelli dei fans, quelli degli appassionati NBA ed il tutto avendo in mente quanto accaduto l’anno scorso a LeBron. Tutti lo hanno odiato per la sua scelta di lasciare Cleveland. Io non ho mai voluto che nessuno mi odiasse. Ho sempre cercato di fare in modo che tutti mi amassero per quello che faccio ed ho sempre cercato di accontentare chiunque mi fosse intorno. Quella di questa estate è stata una lezione davvero molto importante per me. Non posso rendere sempre tutti felici.
Come fondamentalmente è giusto che sia, Howard è un giocatore con un altissimo potenziale, e probabilmente ha optato per i Los Angeles Lakers, perchè in quella squadra vedeva la possibilità di poter accrescere, essendo affiancato da Kobe Bryant, Stev Nash, MWP ecc...
Come fece a suo tempo Lebron James e Shaq, che sono e sono stati tra i migliori giocatori dell' NBA, e molto probabilmente buona parte dei meriti deve essere assegnato al fattore che si diceva prima, cioè la possibilità di accrescere esplorando anche altre squadre.

-JACK-

Nessun commento:

Posta un commento