CLASSIFICA PUNTI 2012/13

28.3Pnt27.6Pnt 27.0Pnt 26.7Pnt26.3Pnt
agg.25-03
CLASSIFICA RIMBALZI 2012/13

12.5Reb11.8Reb11.6Reb11.5 Reb11.4Reb
agg.25-03
CLASSIFICA ASSIST 2012/13

11.1 Ast 9.7 Ast 9.3Ast 8.7 Ast 7.7 Ast
agg.25-03

domenica 30 settembre 2012

NOWITZKI ALLA RISCOSSA


Inizialmente poteva sembrare che l' ex campione Dirk Nowitzki fosse pronto per andare in pensione, ma la notizia venne subito smentita dall' atleta che dichiaro di voler restare almeno altri 2 anni in NBA.
Come tutte le franchigie, anche Dallas ci tiene a far sentire la sua voce, ed è il capitano ad esplicare il tutto:
"Ovviamente all' inizio ero deluso da come era iniziato il mercato dei free agent, a causa del mancato arrivo di Deron e della partenza di Kidd e Terry, ma poi ci siamo ripresi in breve tempo: la società, come si era prefissata, ha costruito intorno a me un gruppo più giovane e atletico. Sto bene e questo è un passo in avanti importante: se sarò in forma, sono convinto che faremo bene".
Prima dell' inizio del training camp, il tedesco fresco di matrimonio dichiara: "è stata un estate impegnativa, in un certo senso si è aperto un nuovo capitolo della mia vita, è stato divertente e devo dire che ho avuto l' opportunita di viaggiare molto. Credo di essermi sposato almeno quattro volte, mi sono divertito è ho avuto l' opportunità di vivere nuove esperienze".
L' ultima stagione, quella post anello è da dimenticare.
"è stato di grande lezione per me, ho capito che non posso permettermi di smettere di allenarmi per un certo periodo e poi pretendere di essere al massimo della forma in quattro settimane. Lo puoi fare quando hai 20 anni, non dopo 14 anni di NBA, ed anche se è stato difficile per me, questa esperienza mi è servita molto.
Quest' anno Dallas vuole creare fastidi per le squadre in corsa per il titolo come Los Angeles e Oklahoma City Thunder, ed infatti esordirà contro Kobe Bryant il 30 Ottobre allo Staples Center.

-JACK-

Nessun commento:

Posta un commento