CLASSIFICA PUNTI 2012/13

28.3Pnt27.6Pnt 27.0Pnt 26.7Pnt26.3Pnt
agg.25-03
CLASSIFICA RIMBALZI 2012/13

12.5Reb11.8Reb11.6Reb11.5 Reb11.4Reb
agg.25-03
CLASSIFICA ASSIST 2012/13

11.1 Ast 9.7 Ast 9.3Ast 8.7 Ast 7.7 Ast
agg.25-03

giovedì 27 settembre 2012

NYK QUEST ANNO O MAI PIù


Oggi parliamo dei New York Knicks che pur essendo una squadra abbastanza prestigiosa, non può vantare svariati titoli.
Esattamente la franchigia newyorkese ha vinto 2 titoli NBA e l' ultimo risale al lontano 1973, e le ultime 2 stagioni sono usciti al primo turno.
Chiaramente l' organizzazione si è messa all' opera durante l' estate per poter far brillare il roster che vanta Anthony, Stoudmire e Chandler.
Per ovviare al gioco abbastanza prevedibile della suddetta franchigia, lo staff della grande mela si è garantito i posti guardia acquistando Kidd e Felton che dovrebbero appunto risolvere le problematiche della squadra.
Oltre alle guardie, si sono assicurati anche un lungo, cioè Camby, ed in oltre è stato ben gradito l' arrivo di un altro buon giocatore di nome Prigioni.
Non ostante tutto, però, il vero problema della franchigia non è mai stato la mancanza di giocatori validi , infatti il problema attuale non è affatto questo, ma è riuscir a far convivere nella stessa squadra sia Anthony che Stoudmire che faticano a non pestarsi i piedi a vicenda in campo.
Pochi giorni fa su questo blog è stato postato un intervento basato su un intervista fatta a Marbury, che diceva narrava appunto delle difficoltà in campo di New York ed altri argomenti non riguardanti questo.
Se fosse vero quello che ha dichiarato Marbury, e confermasse le preoccupazioni di coach Woodson, quest' anno sarebbe l' ennesimo flop ed i tifosi di New York sono chiaramente al limite, essendo che con giocatori simili, deve essere una squadra da titolo, e quest' anno sarà quello decisivo, visto che si mettono in gioco anche i Nets.
Fondamentalmente, come si diceva prima, il problema non sono i giocatori, ma la loro convivenza.
Se andiamo a rivedere dichiarazioni (presenti su questo blog) fatte da James Harden oppure da Chris Paul, si capisce chiaramente che i giocatori sono determinati a vincere e sicuri di se, grazie all' ottima convivenza tra i giocatori all' interno della squadra, dello spogliatoio e al di fuori di tutto ciò.

-JACK-

Nessun commento:

Posta un commento