Era strano che Harden non mettesse piu voce sulla questione del suo abbandono. Ora James sembra esser pentito della sua scelta, non perchè non gli piace la nuova franchigia texana, ma perchè il tempo che gli è stato concesso per decidere le sue sorti, è stato di una sola ora, nella quale il dilemma sollevato era una questione di soldi, e sicuramente non morale, anche se sicuramente è un tassello molto importante di questo scambio.
Ora le dichiarazioni di James Harden:
"Ho avuto troppo poco tempo per valutare l' offerta di rinnovo dei Thunder".
"Solo un ora per prendere una delle principali decisione della mia vita".
"Avrei desiderato tornare a casa e pregare, questo mi ha fatto male".
"Se avessi avuto piu tempo per prendere la mia decisione non so cosa avrei fatto, non sono sicuro che avrei accettato, ma nemmeno che avrei risiutato".
I Thunder avrebbero offerto all' atleta 54 milioni di dollari per 4 anni di ingaggio, mentre Huston, che ardiva in modo esoso il 23enne, offre 80 milioni in 5 anni.
Ed è cosi che dal miglior sesto uomo della scorsa stagione, diventa il diamante, la parte essenziale ed il leader della franchigia dei Rockets.
Harden continua dicendo:
"I Rockets mi hanno voluto fortemente, sanno quanto valgo e quanto posso arrivare a valere".
Le dichiarazioni del giocatore, che ora è leader attivo nella franchigia texana guidata da Kevin McHale, lasciano a trapelare comunque uno svolgimento degli accordi non troppo fluido, era normale che presto o tardi tali dichiarazioni venissero espresse, anzi, ci si aspettava che venissero fuori prima, ma nonostante tutto, quello che ha detto Harden rispecchia esattamente la realtà, perche le sue statistiche sono cambiate dal bianco al nero, statistiche incredibile, un super giocatore, che ha voluto semplicemente cominciare a lavorare su se stesso, potenziandosi e progredendo nella lega, non piu come squadra, ma come giocatore singolo.
-JACK-
Nessun commento:
Posta un commento