CLASSIFICA PUNTI 2012/13

28.3Pnt27.6Pnt 27.0Pnt 26.7Pnt26.3Pnt
agg.25-03
CLASSIFICA RIMBALZI 2012/13

12.5Reb11.8Reb11.6Reb11.5 Reb11.4Reb
agg.25-03
CLASSIFICA ASSIST 2012/13

11.1 Ast 9.7 Ast 9.3Ast 8.7 Ast 7.7 Ast
agg.25-03

domenica 6 gennaio 2013

LEBRON JAMES...... RACCONTATO DA ALLEY-OOP (PARTE 1)

Il blog di Alley-Oop ha deciso di regalarvi da oggi in avanti, degli approfondimenti, riguardanti, per questo momento, un grandissimo campione che attualmente milita all' interno dell' NBA.
Il suo nome è Lebron James, e con questa nuova rubrica, chiaramente a puntate, verrà raccontata la sua vita e la sua carriera sportiva, per capire come Lebron James è riuscito a diventare il prescelto.
Ecco a voi il primo episodio di questa nuova rubrica riguardante The Chosen One:



Lebron James nasce il 30 Dicembre del 1984, e non è assolutamente nato in una situazione famigliare agiata.
Trascorre infatti la prima parte della sua vita nella città natale, ad Akron in Ohio, con la sola presenza femminile della madre Gloria.
I due, spesso, causa difficoltà economiche erano costretti a “migrare” ed abbandonare la propria abitazione per trascorrere piu periodi a casa di amici che di buon cuore decisero si ospitarli senza troppi problemi.
A breve inizia la carriera sportiva del giovane Lebron, che nel 1999 inizia le scuole superiori ed in men che non si dica viene preso dalla squadra del college che stava frequentando, la St. Vincent St. Mary High School.
Subito inizia a far parlare di se, e si dimostra il grandissimo campione che poi risulterà essere anche nel resto della sua carriera sportiva.
I numeri ed i risultati ottenuti parlano da soli, infatti le sue statistiche erano 21 punti e 6,2 rimbalzi di media a partita nel suo primo anno, e riesce a guidare la sua squadra alla vittoria estrema, cioè 25 vittorie ed una sola sconfitta.
Quell' anno riuscì a far conquistare alla sua squadra il titolo di campioni del campionato dell' Ohio.
Sin dai tempi del liceo, il suo soprannome era “il prescelto”, lui doveva prendere il posto di Erving, Johnson ed Air.
E' stato un giovane ragazzo che ha deciso di bruciare le tappe, data la sua grandissima forza e grandissimo spirito devoluti alla pallacanestro, una forza che lo porta a fare la sua prima schiacciata ad una mano alla tenera età di 14 anni.
Il secondo anno di college, Lebron, mette una marchia in piu ed alza notevolmente le statistiche portandosi a piu di 25 punti, piu di 7 rimbalzi e 6 assist di media a partita, infatti quell' anno gli viene dato il riconoscimento marchiato Mr. Baskeball for Ohio.
Insomma dalla triste e povera infanzia vissuta da James, le cose sembrano andare decisamente meglio essendo che sta risaltando tantissimo nella squadra della sua scuola, e come tutti ben sappiamo, in America, è proprio la scuola a lanciarti nel mondo dell' NBA, ed allora la triste povertà della sua famiglia sarebbe finalmente cessata.
Le cose stavano andando bene, ma ancora niente NBA, ci voleva tempo, era appena iniziata la sua carriera, appena due anni, due anni nei quali ha dimostrato di essere un fuori classe.
Oltre alla statistiche aumentate, il giovane James giuda per la seconda volta consecutiva la sua squadra al titolo, quota 2 e le strade si aprono, ma i riconoscimenti studenteschi non finiscono assolutamente qua, anzi.
Il tempo passa, e Lebron viene targato con 2 nuovi risconoscimenti cioè 2 premi di MVP consecutivi e le sue statistiche continuano a lievitare, infatti si porta ad una media di 29 punti 8,3 rimbalzi e 5,7 assist.
In tre anni, il campione di Akron sta crescendo a vista d' occhio, e sarà pur incredibile ma data la sua magnificenza i fans diventarono sempre piu numerosi, arrivando allo strabiliante numero di 16.000 spettatori per una singola partita.
Incredibile per una squadra del liceo, che per poter contenere una folla da NBA ha dovuto chiedere il palazzetto sportivo all' università del proprio paese.
Il campione si sente pronto, e nel 2002 si dice preparato per una selezione al draft, e questo puntò tantissimi occhi sull' atleta che già a livello di statistiche fa impazzire gli States.
Pur se ancora in tenera età la ESPN decide di far conoscere Lebron James a tutto il mondo degli appassionati della palla a spicchi, e la partita trasmessa in diretta segnò quasi un record ineguagliabile di spettatori, infatti, la trasmissione in questione fu seconda solamente al comeback di MJ.
Si è conclusa per lui la quarta stagione con il college, ed arriva anche il terzo titolo su quattro per lui, ed anche se sembra inutile dirlo, le sue statistiche continuano a crescere sempre di piu, portandosi ad una media stagionale di 31 punti e 9 rimbalzi.
Pubblichiamo di seguito uno spezzone ripreso da una partita del college frequentato dal neo campione Lebron James, la partita in questione viene disputata tra il college di St. Vincent St. Mary ed il college di Brookhaven:


L' NBA è pronto a prenderlo, lui è pronto per l' NBA, ma prima che tutto questo accada, il giovane prescelto decide di accordarsi con la franchigia dei Cavs per qualche allenamento di straforo, e per questa decisione viene multato.
Oramai era al successo, stava diventando davvero qualcuno per il mondo del basket, l' NBA era pronta per supportare un campione di quel calibro, ed infatti, alla scuola dell' Ohio, quell' anno viene data la prima scelta assoluta, per il draft NBA dell' anno 2003, sta nascendo un campione, un campione chiamato Lebron James.

CONTINUA...........................

-JACK-

Nessun commento:

Posta un commento