Si parla ancora della Cina, a partire questa volta è Gilbert Arenas, oramai ex Memphis, sembra intenzionato a firmare un contratto con una squadra cinese, Guangdong Southern Tigers, la squadra in cui milita Tracy McGrady, partecipanti al campionato CBA.
Lo sfortunato atleta deriva da una stagione 2007/08 causa interventi chirurgici alle ginocchia, disputa 13 incontri, ed appena 2 nella stagione 2008/09.
Si riprese poi in seguito nella stagione successiva, per poi troncare bruscamente dopo 32 incontri, ma non per infortunio.
Violò le regole della lega NBA, ma sopratutto le leggi di Washington. L' atleta in questione aveva un debito di poker da dover saldare al più presto, ma probabilmente sprovvisto di danaro, Arenas, fece trovare nello spogliatoio 2 pistole a Crittenton, dal quale voleva appunto i soldi per il debito a poker, e anche se fortunatamente le pistole erano scariche, l' atto costituisce reato, e la violazione del regolamente della National Basketball League.
Arenas sconta 30 giorni di carcere e la costrizione a svolgere lavori socialmente utili fino al raggiungimento della pena inflitta. Una volta esser tornato in libertà, l' atleta torna nel mondo del basket, ma la sua franchigia ( Wizards ) decide di ripulire la nome della squadra e decide di cedere Arenas ai Magic di Orlando.
Forse l' ultima possibilità per potersi riscattare, che non viene sfruttata, date le statistiche di 8 pt 3.2 ast 2.4 reb 21.8 min e 49 match disputati.
Non ostante gli sforzi del giocatore, che ha dato il massimo per potersi riscattare, nessuna franchigia vuole prendersi la responsabilità di averlo in squadra, da qui l' idea di Agent Zero, Arenas vuole partecipare alla CBA per spodestare i campioni in carica con McGrady, e conseguire l' obbiettivo di T-Mac, vincere il titolo CBA ed ottenere un ingaggio NBA.
Arenas vuole dimostrare, che nonostante i 30 anni compiuti, puo essere ancora un ottimo giocatore, e lo vuole dimostrare a tutti, questa sarebbe la sua grande opportunità.
-JACK-
Nessun commento:
Posta un commento