CLASSIFICA PUNTI 2012/13

28.3Pnt27.6Pnt 27.0Pnt 26.7Pnt26.3Pnt
agg.25-03
CLASSIFICA RIMBALZI 2012/13

12.5Reb11.8Reb11.6Reb11.5 Reb11.4Reb
agg.25-03
CLASSIFICA ASSIST 2012/13

11.1 Ast 9.7 Ast 9.3Ast 8.7 Ast 7.7 Ast
agg.25-03

martedì 30 ottobre 2012

LA LEGA MODIFICA LA SELEZIONE PER GLI ALL STAR GAME


è aria di cambiamento nell' NBA e lo abbiamo già potuto notare da nuovi regolamenti imposti dalla lega.

Fino ad ora si è parlato di tempistica del gioco, e di simulazioni, cose inerenti alla partita presa fine a se stessa, ma ora viene modificato il metodo di selezione per gli All Star Game, che fino a questo momento è stato utilizzato nel seguente modo:
I votanti avevano il compito di scegliere 5 giocatori l' uno, che comprendessero 2 guardi, 2 ali, ed un centro, cosa che è risultata difficile negli ultimi 5 anni, visto che giocatori con il ruolo di centro giocano come ali basse, ed ali basse giochino come centri.
Essendo, la selezione, diventata cosi difficile da comprendere, la lega ha deciso di eliminare le categorie di ala grande, ala piccola e centro, lasciando le guardie invariate, ed aggiungere una nuova categoria che prende il nome di Frontcourt, che comprende tutte e 3 le categorie elencate sopra.
Stu Jackson dichiara ad NBA.COM:
In base alla nostra commissione competente era un mossa da attuare. La posizione di centro era l’unica che non includeva più di una categoria di giocatori ed oggi come oggi, dal momento che il gioco si è evoluto, sembrava una definizione obsoleta. Allo stesso tempo permette a tutti di avere la stessa opportunità, se nello stesso anno hai due centri che stanno giocando molto bene, allora possono essere chiamati entrambi al All-Star Gmae senza vedere uno escludere l’altro. Con il regolamento vecchio questo era impossibile perché solo uno poteva accedere alla partita delle stelle.”.


è vero tutti i giocatori avranno la stessa probabilità di esser scelti, ma è altrettanto vero che se prima a coprire l' ala grande erano in 5 veramente bravi, con questo nuovo regolamento solamente i primi 2 riusciranno a distinguersi, anzi probabilmente solo uno, e probabilmente in tanti non riusciranno ugualmente ad emergere.
In questo modo crollano i leader di zona. Accomunare ala grande e centro è più che accettabile, ma l' ala piccola ricopre tutto un altro ruolo, ruoli sicuramente versatili visto le abilità dei giocatori in questione, però non ostante la difficoltà nel categorizzare un giocatore, avrebbero dovuto mantenere la distinzione tra gli ruoli.
Sicuramente alla fine in campo sarà come sempre, e nulla cambierà agli occhi di nessuno, ma a tanti atleti verranno tolte delle possibilità che magari riusciranno a sfruttare altri.
Vedremo i quintetti del prossimo ALL STAR GAME.


-JACK-

Nessun commento:

Posta un commento