CLASSIFICA PUNTI 2012/13

28.3Pnt27.6Pnt 27.0Pnt 26.7Pnt26.3Pnt
agg.25-03
CLASSIFICA RIMBALZI 2012/13

12.5Reb11.8Reb11.6Reb11.5 Reb11.4Reb
agg.25-03
CLASSIFICA ASSIST 2012/13

11.1 Ast 9.7 Ast 9.3Ast 8.7 Ast 7.7 Ast
agg.25-03

venerdì 26 ottobre 2012

DAVID STERN, LA CRESCITA E LA FINE

I grandi appassionati di NBA piangeranno la seguente notizia, solo i VERI appassionati.
La maggior parte dei tifosi e dei fan dello sport dalla palla a spicchi, si basano fondamentalmente su allenatori e giocatori, dentro e fuori dal campo, ma non si ferma qua il basket.
Il basket è sempre stato uno sport noto un po a tutti, ma fino a 30 anni fa non era cosi conosciuto e rinomato.
Oggi tantissima gente segue le partite della National Basketball League, da zero a cento in pochissimi secondi, eppure, non c'è stato nulla di cosi eclatante da poter risvegliare la maggior parte del mondo, nel basket, non c'è stato uno stacco preciso tra il basket che non seguiva nessuno a quello che seguono tutti.
Sono stati piccoli passi, uno dopo l'altro che ci hanno portato ad oggi.

Bene, la vera motivazione di questa "impennata sportiva", ha appena segnato le sue dimissioni..............
Una motivazione americana, una motivazione statunitense, una motivazione conosciuta pubblicamente con il nome di David Stern.
Il suo regime è durato la bellezza di 30 anni, ed ha dichiarato la sua fine in un assemblea con i proprietari, David Stern non sarà piu il grande capo a partire dal 1 Febbraio 2014.
Questo uomo è riuscito a far emergere il basket  come uno degli sport piu ricchi e piu seguiti al pianeta, e lo sforzo è stato sicuramente immane, visto che appena arrivato, si è trovato davanti una situazione drastica, critica, infatti agli inizi ha rischiato addirittura la bancarotta.


Il basket è emerso, o per meglio dire, Stern ha fatto emergere il basket tra i piu popolari sport americani come  Football e Baseball, ma ora toccherà mantenere e migliorare la lega a Adam Silver, niente meno che il vice di David Stern, e se viviamo un po tutti secondo il principio che la mela non cade mai
lontana dall' albero, bhè allora abbiamo la certezza che l' NBA continuerà nella sua magnificenza, e perchè no, potrebbe anche migliorare, non ostate David Stern abbia già fatto miracoli.


-JACK-

Nessun commento:

Posta un commento