Subito dopo l' incontro tra Olimpia Milano e Boston Celtics, il commissioner dell' NBA David Stern ha fatto una conferenza stampa in cui ha toccato svariati argomenti, tutti molto a cuore dell' Europa e dell' America stessa.
I punti da lui elencati sono i seguenti:
- Creare una franchigia in Europa
- Livello della pallacanestro fuori dagli States
- Simulazioni
- Sponsor nell' NBA
Il commissioner dice che per il momento non sarà possibile creare una franchigia anche in Europa, per una questione strettamente economica, anche perchè arene come quella di Berlino, Parigi o Londra sarebbero adatte.
Stern dice che è molto dispendioso giocare partite all' estero, pur essendo che gia in passato partite di regoular season furono giocate fuori dagli Stati Uniti D' America. Il prossimo passo sarà il SudAmerica.
Il livello della pallacanestro fuori dagli USA ha molto colpito David Stern che dopo le recenti partite dei Mavs e dei Celtics dichiara che c'è stato un progresso positivo, squadre ben allenate e di alto livello dice.
Limitare il piu possibile il flopping, la simulazione è spettacolo, non è pallacanestro
L' NBA è l' unica lega al mondo ad avere un logo personalizzato per squadra ed essere prive da sponsor, ma i proprietari fanno continue richieste per questo cambiamento, il commissioner dice di non essere totalmente contrario a questa novità.
-JACK-
Nessun commento:
Posta un commento