CLASSIFICA PUNTI 2012/13

28.3Pnt27.6Pnt 27.0Pnt 26.7Pnt26.3Pnt
agg.25-03
CLASSIFICA RIMBALZI 2012/13

12.5Reb11.8Reb11.6Reb11.5 Reb11.4Reb
agg.25-03
CLASSIFICA ASSIST 2012/13

11.1 Ast 9.7 Ast 9.3Ast 8.7 Ast 7.7 Ast
agg.25-03

martedì 25 dicembre 2012

HOWARD AMMETTE CHE LE SUE DEBOLEZZE DERIVANO DALL' EX INFORTUNIO, E RIVELA IL MANCATO RITIRO


Howard dei Los Angeles Lakers non riesce proprio ad ingranare all' interno della neo franchigia californiana, ma lo si sa gia da tempo purtroppo.
Sembra quasi che avendo affianco una squadra migliore rispetto alla precedente le sue statistiche siano peggiorate.
Da Dwight ci si aspettavano i grandi miracoli, con uno Steve Nash che accompagnasse l' orchestra battezzata dallo stesso Howard, composta da schiacciate, da prepotenza nei confronti del ferro, da velocita e da colpi di scena, ed un Kobe Bryant che potesse arrivare dove non poteva piu parare Superman.
E' purtroppo chiaro a tutti che questo complesso non è mai riuscito a partire e che gli strumenti facciano fatica a suonare la nota giusta, apparte pochi episodi.
Si dice che queste problematiche di Howard siano da ricercare nell' infortunio subito l' anno scorso alla schiena, per il quale si sottopose ad un intervento chirurgico, ma lasciamo le parole al soggetto senza aggiungere altro:

"Sono ancora in fase di recupero. La gente non lo capisce, quando mi vedono schiacciare un paio di volte e stoppare i giocatori avversari pensano -Oh! è tornato!- Ma non è vero, serve tempo per tornare completamente in forma, e non è semplice ma lo capisco".

Non ostante la condizione fisica non ottimale, Howard, a livello di statistiche riesce a mantenere la doppia cifra in piu di un risultato, cioè sfiorando i 18 punti a partita ed andando molto vicino ai 12 rimbalzi.

"Sento formicolii alle gambe fino alla punta dei piedi, ci sono delle volte in cui non sento nemmeno piu il mio piede, ma i medici dicono che è normale cosi".

Il giocatore continua dicendo che la schiena non è piu un problema e che ora quello che lo disturba è il fatto di non avere piu forze nella gamba sinistra che non è poco, ma decide di sfruttare la sfortuna a suo vantaggio, lavorando su aspetti differenti da quello che possono essere le schiacciate ed i rimbalzi.
Spera sicuramente di riuscire ad essere molto piu utile alla sua squadra, ed allo stesso tempo di tornare in forma il prima possibile. E' sicuro che con la prossima stagione le cose miglioreranno in positivo, ma ammette che durante l' infortunio ci sono stati momenti nel quale ha pensato anche al ritiro dalla grande lega, essendo che dall' intervento subito devono passare circa 9 mesi per riavere un Howard con i contro attributi.

-JACK-

Nessun commento:

Posta un commento