Kobe Bryant entra ancor piu ufficialmente nella storia dell' NBA arrivando ed abbattendo il muro dei 30.000 punti realizzati in carriera.
Il record è stato raggiunto con i 29 punti segnati in Luisiana contro i New Orleans Hornets, e si classifica tra i migliori 5 realizzatori in tutta la storia della lega.
E' STATO MERITO DELLA CONCENTRAZIONE
I compagni di record sono stati il magico MJ, Kareem Abdul-Jabbar, Karl Malone e Wilt Chamberlain che raggiunsero il record dei 30 mila punti rispettivamente a 38 anni, 36 anni, 36 anni e 35 anni.
Almeno in questo Kobe si è rivelato il numero uno, il recordo per Bryant è stato battuto a 34 anni, ed ecco le sue parole:
"E' un risultato enorme ci sono voluti molti sacrifici da parte mia e della mia famiglia! Onestamente non so perche ancora lavoro cosi duramente dopo 17 anni.
Mi piace quello che faccio ed è la cosa di cui vado piu fiero. Ogni anno, ogni giorno lavoro duramente. Sono molti anni, molto lavoro!"
Questo è solo uno dei record battuti da Bryant essendo che lo stesso Chamberlain è stato realizzatore di 100 punti in un unica partita, 50 punti di media a partita e 4000 punti in una sola stagione, quando Kobe è distaccato da quest ultimo di 1403 punti.
Non è sicuramente, quindi, l' ultimo in niente essendo che come record puo vantare di esser l' unico insieme a Wilt ad aver segnato 50 punti in 4 gare consecutive e di essere il realizzatore di 600 punti in postseason per 3 anni di fila.
Tornando al fulcro della notizia, mi piacerebbe sottolineare il fatto che ufficialmente il record è stato consentito da Bryant al 13 punto segnato, quindi il totale di Kobe attualmente è di 30.016 punti.
Di seguito verranno pubblicati i filmati della magica partita di Kobe e della super partita di Chamberlain nella quale segno 100 punti:
-JACK-
Nessun commento:
Posta un commento