CLASSIFICA PUNTI 2012/13

28.3Pnt27.6Pnt 27.0Pnt 26.7Pnt26.3Pnt
agg.25-03
CLASSIFICA RIMBALZI 2012/13

12.5Reb11.8Reb11.6Reb11.5 Reb11.4Reb
agg.25-03
CLASSIFICA ASSIST 2012/13

11.1 Ast 9.7 Ast 9.3Ast 8.7 Ast 7.7 Ast
agg.25-03

mercoledì 26 dicembre 2012

NASH GASOL E KOBE HANNO RITROVATO IL MORDENTE


I Lakers portano a casa la 5a vittoria di fila, con l' ultima conquistata proprio stanotte durante le grandi sfide natalizie.
La franchigia gialloviola sta riuscendo a vincere sopratutto grazie all' aiuto marcato dal ritorno di Steve Nash e di Gasol che nell' ultima partita disputata hanno dimostrato una grande maestria.
il campione Kobe Bryant ha ufficializzato che è Nash a dover portare palla, a fare il playmaker, e queste sono le sue parole espresse dallo stesso Nash nei riguardi della suddetta questione:

"Kobe mi ha detto che io sono il playmaker della squadra e che dovevo gestire io gli schemi anche nel finale della partita. E' stata un' ottima vittoria per noi, è stato importante vincere anche perche siamo un po disperati ultimamente. Dobbiamo migliorare come squadra ma necessitiamo anche di vincere le partite, quindi è davvero importante aver vinto la 5a di fila, anche perche davanti a noi avevamo una grande squadra. Il modo in cui siamo riusciti a resistere a New York nel secondo quarto ci aiuta anche mentalmente".

Il ritorno di Gasol è stato fondamentale per quest' ultima gara essendo che è stato proprio lui a chiudere il match schiacciando a canestro, ed è riuscito a portare a casa 13 punti 8 rimbalzi e 6 assist, risultato abbastanza meritevole.
Lo stesso spagnolo dice:

"Nash è un grande play, prende sempre le decisioni migliori possibili ed è un grande palleggiatore in grado di concludere l' azione nel migliore dei modi. Inoltre sa gestire i momenti critici durante la partita".

Sportivo il commento da parte di coach Woodson che dice che Nash è un giocatore da All Star che è molto utile nella franchigia dei Lakers, è quell' uomo in grado di far funzionare la squadra ed in grado di mettere punti abbastanza rilevanti. E' riuscito a gestire e ad aiutare la sua squadra portandola alla vittoria.
Anche D'Antoni conferma le parole di Woodson dicendo che Nash era quello che mancava, e che è riuscito a far giocare tutti, essendo che la palla, nella notte di natale, è arrivata veramente a tutti. Nash riesce a rendere tutto piu facile dice D' Antoni, e lo paragona ad una palla di neve che con il passare dei minuti in campo diventa sempre piu grande.
Ed in fine le parole dell' uomo chiamato miracolo, Kobe Bryant che afferma:

"Nelle ultime 5 partite abbiamo fatto un grande lavoro di squadra riuscendo a muovere bene il pallone. Continuiamo a giocarcela con chiunque in questo modo, giochiamo molto duramente e cerchiamo di leggere la difesa avversaria per effettuare la giusta giocata. Abbiamo un alto livello in questa squadra quando si tratta di giocare a pallacanestro. Comunichiamo continuamente tra di noi di quello che funziona e di quello che potrebbe andare meglio, dobbiamo continuare su questa strada".

-JACK-

Nessun commento:

Posta un commento