Era strano che ancora nessuno avesse narrato del fatto successo giovedi sera in campo LAL-OKC, e cioè il breve dibattito avvenuto tra Metta World Peace e Serge Ibaka.
I due campioni, dopo un libero dei Lakers, si gettano sotto canestro pronti al rimbalzo e restano avvinghiati dicendosene di tutti i colori ma non passando alle mani.
Questo gesto sembra non aver indispettito la lega, ma sembra aver infierito sull' umore di Stephen Jackson, "compagno di giochi" di Metta, il quale si è trovato in una situazione poco piacevole con quest' ultimo il 19 Novembre 2004, data ricordata come la notte piu triste dell' NBA.
I giocatori sul campo hanno calmato i bollenti spiriti, ma Stephen si è attizzato per cosi dire e non ha gradito, tanto da accendere il computer e postare uno stato su Twitter che dice:
"Somebody tel Serg Abaka. He aint bout dis life. Next time he run up on me im goin in his mouth.That's a promise. He doin 2 much".
"Qualcuno vada a dire a Serge Ibaka che la prossima volta che prova a saltarmi addosso (i'm going to his mouth). Questa è una promessa"
Non essendo chiara la frase tra parentesi, non è stata ritradotta, ma sicuramente non voleva intendere gli faccio una carezza.
Il messaggio è stato rimosso poco dopo, ma aveva gia scatenato molte polemiche a riguardo, ed il giocatore per tamponare la situazione diventata disastrosa decide di postare uno stato su instagram scrivendo:
"Io chiedo scusa a Serge Ibaka, alla NBA e a tutti i miei fans per i commenti che ho fatto. Quel comportamento non è professionale ed è infantile. Non solo un delinquente, sono soltanto una persona che scrive quello che gli passa per la testa. e questo non appropriato. Chiedo scusa. Solo un vero uomo ammette i propri errori".
Nonostante le scuse fatte in modo pubblico, la lega non ha apprezzato il primo commento e decide di inrigidire gli schemi per quanto riguarda Stephen, e lo multa per una somma pari a 25.000 dollari.
Le multe non sono un godimento per la lega, sono un rimedio, una strigliata che dovrebbe servire ai giocatori per riflettere e cambiare.
Data la personalità del giocatore, questo è chiaramente tutto da vedere, ma nulla toglie che potrebbe aver imparato la lezione, e lo vedremo in campo il 17 Dicembre, data nella quale si scontreranno i Thunder e gli Spurs.
-JACK-
Nessun commento:
Posta un commento