CLASSIFICA PUNTI 2012/13

28.3Pnt27.6Pnt 27.0Pnt 26.7Pnt26.3Pnt
agg.25-03
CLASSIFICA RIMBALZI 2012/13

12.5Reb11.8Reb11.6Reb11.5 Reb11.4Reb
agg.25-03
CLASSIFICA ASSIST 2012/13

11.1 Ast 9.7 Ast 9.3Ast 8.7 Ast 7.7 Ast
agg.25-03

mercoledì 12 dicembre 2012

PAROLA A MAGIC!



Mancavano ancora le sue parole, l' ex Lakers per eccellenza, Magic Johnson che durante l' evento di baseball L.A. Dodgers, viene fermato dai media, che gli fanno domande, non sul baseball, ma sul basket, sui Lakers, e davanti ai microfoni lui si sbizzarisce cosi:

"D'Antoni deve mettere Gasol al centro dei propri schemi, perche se lui comincia a giocare bene allora tutti i compagni inizieranno a giocare bene di conseguenza.
Poi si dovrà inserire Steve Nash all' interno delle rotazioni ma io ripeto che Gasol è l' uomo su cui puntare, per me è la chiave del gioco dei Lakers. Se si continua a farlo giocare sulla linea dei 3 punti non riuscirà a far bene, questo è sicuro. Deve avere piu palloni in post basso perche lui è un giocatore di quel tipo con grandi abilita realizzative e ottimi movimenti da lungo puro.
Quando veniva utilizzato in questo modo Gasol realizzava 18 punti e tirava con il 53% dal campo, senza contare che è il miglior passatore tra tutti i Big-Man della lega.
Non ha senso vederlo lontano da canestro,se io fossi il coach proverei a cambiare un attimino il sistema di gioco attuale che non si addice alle caratteristiche dei giocatori presenti nel roster.
Non si puo pensare di correre con questa squadra, chi sono i corridori?
Ce n'è solo uno che puo correre avanti ed indietro per il campo ed ovviamente parlo di Kobe. Mi chiedete di Metta? Mi piace e gli voglio bene ma è troppo lento, cosi come i due lunghi.
Forse Mike dovrebbe pensare di rallentare il gioco o comunque dovrebbe chiarire quale sia il momento adatto, all' interno della partita stessa, dove poter correre, proprio come facevamo noi ai tempi del "Showtime".
Per quanto riguarda la panchina non devono esserci cambiamenti. La stagione dei Lakers è gia stata interrotta una volta ed un altro cambiamento rischierebbe di fare saltare definitivamente l' intera squadra, si perderebbero tutti quanti a causa di questa scelta.
Non c'è bisogno di null' altro se non di un cambiamento del pensiero da parte di D' Antoni, dovrebbe dire a se stesso, Guarda, ho una certa filosofia di gioco che vorrei seguire ma non ho i giocatori adatti ad attuarla, pero ho i due migliori lunghi della lega.
La stagione è ancora lunga e spero che le cose cambino a partire dal prossimo ritorno di Nash, vedremo cosa potra riuscire ad apportare in termini di miglioramenti. Siamo tutti viziati noi tifosi dei LAL, io stesso ammetto di esserlo a causa delle tante vittorie che siamo stati abituati a festeggiare, vedere questa situazione ora mi fa pensare, Ragazzi, tutto questo non puo succedere ai Lakers"

-JACK-

Nessun commento:

Posta un commento