Lebron James è stato eletto lo sportivo dell' anno, dopo aver avuto una stagione pressapoco perfetta, grazie ai due titoli individuali di MVP, all' anello NBA ottenuto con i Miami Heat e l' oro olimpico a Londra.
Il campione nordamericano non era sicuramente il vincitore sicuro di questa competizione, visto che vedeva affianco a lui avversari di degno valore.
Lebron va dunque ad affiancarsi a sportivi di fama mondiale come il nuotatore Michael Phelps, il ciclista Lance Armstrong, il golfista Tiger Woods, il corridore Roger Bannister ecc....
L' atleta non è stato intitolato sportivo dell' anno solo ed esclusivamente per le gesta sul parquet, ma anche per le sue iniziative di solidarietà fuori dal campo.
Per ben la seconda volta la franchigia di Miami vede brillare uno dei suoi membri come sportivo dell' anno, visto che il compagno di squadra Dwayne Wade è stato intitolato tale appena nel 2006.
Data la vittoria del campione in carica Lebron James, mi sembra il caso di pubblicare di seguito un messaggio importante dello stesso campione:
-JACK-
Nessun commento:
Posta un commento